Le collaborazioni avute finora...

Friends

lunedì 2 gennaio 2012

Ecco a voi un'altra mia passione : LA CUCINA

Eh si amo cucinare, nessuno me l'ha insegnato sono un autodidatta. La cosa che mi piace di più è sperimentare...questi li ho preparati per capodanno, ravioli ripieni di ricotta e spinaci e altri ricotta e 
prosciutto cotto.. da notare la forma, ho comprato 
in un negozio una scatola che contiene tre formine di misura diversa in plastica bianca 
dove basta stendere un quadrato di  pasta sopra riempirlo con il ripieno e chiudere... prenderanno al forma triangolare chiusi perfettamente!!! 
E le ho pagate davvero pochissimo!!!



LA RICETTA è X 4 PERSONE
per la pasta ho utilizzato 600gr di Farina 00,2 uova e acqua Q.b , anche pizzico di sale
per il ripieno ho utilizzato 500gr di ricotta, 3 cubetti di spinaci congelati, e una fettina spessa di prosciutto 
cotto, grana padana 
Questi invece sono i miei bomboloni ripieni alla nutella, li ho preparati per la prima volta,
oddio ho sempre provato a farli  con la ricetta di mia nonna che prevede l'uso
di patate ma questa ricetta è molto meglio il sapore
sembra di quelli che compri e inoltre non assorbono olio se li friggi
poi crescono che è una meraviglia, l'unico lato un pò scocciante 
è il tempo per la preparazione ci vogliono all'incirca 3 ore qualcosa in 
più nelle varie lievitazioni..



Buonissimi!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento