Le collaborazioni avute finora...

Friends

sabato 18 febbraio 2012

Il mio rotolo di Pizza...

Salve a tutti oggi ho deciso di provare il mio rotolo di Pizza di cui ho già inserito la ricetta qui, utilizzando le sottilette/fettine INALPI.... Solitamente io utilizzo la provola oppure la mozzarella ma devo dire che il risultato ottenuto con queste fettine è veramente ottimo! Vi riscrivo la ricetta :



ROTOLO DI PIZZA
Ingredienti:
500 gr di Farina 00
16 gr di lievito di birra
olio
mezzo cucchiaino di sale 
mezzo cucchiaino di zucchero
acqua Q.B.
Ripieno:

Broccoli con salsiccia e fettine Inalpi

Preparazione
Prendere l'acqua io solitamente ne prendo circa 300ml ci sciogliamo il lievito con lo zucchero,
appena vediamo la schiuma ci versiamo l'olio. Aggiungiamo questa 
miscela alla farina  con sale e impastiamo. Far lievitare 1h30° (guarda nelle note sotto)
Una volta lievitata la stendiamo , stendiamo la farcitura e arrotoliamo. Ungiamo bene
con olio il rotolo e lo inforniamo a 190°. Ed ecco pronto!!

Nessun commento:

Posta un commento