Le collaborazioni avute finora...

Friends

lunedì 13 febbraio 2012

La mia kinder fetta a latte improvvisata...

Oggi ho provato a improvvisare la kinder fetta a latte , il risultato non è male :-) il sapore è strabuono


La ricetta che ho usato per il pan di spagna è:
120 gr di Farina
120 gr di Zucchero
120 gr di burro INALPI
4 cucchiai di cacao (consiglio cacao dolce)
4 albumi (montati a neve)
vaniglia (a secondo del proprio gusto)

Montiamo il burro sciolto con lo zucchero, aggiungiamo poi il cacao setacciato, gli albumi montati a neve,
poi lentamente aggiungiamo la farina setacciata, mescoliamo per bene
e versiamo il nostro composto su una teglia da forno dove stendiamo carta da forno. Lo
facciamo cuocere a 200° per 10 minuti

Per la farcia:
250 gr di panna da dolci
2 cucchiai di miele 
vaniglia(facoltativo)

E' strabuonissima, poi per la prima volta ho provato il burro In.Al.Pi e devo
dirvi che l'ho trovato buono. Chiuso perfettamente e poi non sò
se sia un caso o è proprio così , ma il burro
si presenta già diviso a metà cosa che mi ha facilitato moltissimo
per la ricetta. 

2 commenti: