Le collaborazioni avute finora...

Friends

sabato 11 febbraio 2012

Le mie tagliatelle al ragù stretto.

Salve oggi per pranzo ho preparato le tagliatelle con un ragù stretto, la ricetta prevede le pappardelle ma non avendole trovate le ho rimpiazzate con le tagliatelle e i funghi porcini ma avendo in casa un barattolo di funghi realizzato da una signora contadina ho utilizzato quelli. Sono super saporite ve le consiglio...

Ingredienti
250 gr di carne macinata
2 salsicce
100 gr di funghi porcini
1 spicchio d'aglio
sale e pepe
salsa di pomodoro Q.B

Procedimento
Usiamo una padella antiaderente tagliamo lo spicchio d'aglio a piccoli pezzi e lo facciamo soffrigere con un filo d'olio. Versiamo la carne macinata e la schiacciamo con l'aiuto di una forchetta, uniamo la salsiccia tagliata o tolta dalla pelle e i funghi, mescoliamo tutto poi aggiungiamo della salsa di pomodoro giusto per dare colore, io ho 
utilizzato due cucchiai, poi sale e pepe mescoliamo tutto e 
lasciamo cuocere.  Quando l'acqua bolle
caliamo le nostre pappardelle/tagliatelle  , quando saranno cotte
le versiamo nella padella del sugo e cospargiamo la nostra pasta con prezzemolo (se piace) e formaggio. 
Sono buonissime!!
Buon Appetito 


Nessun commento:

Posta un commento