Le collaborazioni avute finora...

Friends

venerdì 24 febbraio 2012

Polpette di salsiccia

Buona sera a tutti, come va? a me diciamo piuttosto bene, finalmente il blog comincia ad avere nuovi lettori , cominciamo a crescere ed è una gioia leggere i vostri commenti. Spero di crescere con tutti voi. Stasera vi presento un piatto semplice perchè sono del parere che molti pensano che cucinare significa cimentarsi in piatti strani, stravaganti e complessi ma secondo me sapersi cimentare anche nelle pietanze più semplici è pur sempre un inizio di qualcosa di grande....
La ricetta di stasera sono le polpette di Salsiccia...

Ingredienti
 salsiccia
uova
pane
sale
pepe
formaggio grattugiato

Procedimento

Le quantità non ci sono perchè io mi regolo ad occhio in base anche al numero di persone. Metto il pane a mollo in acqua, una volta ammorbidito lo schiaccio eliminando ogni eccesso di acqua. Aggiungo al pane
la salsiccia, che io compro se trovo senza la pelle , se no la tolgo. Aggiungiamo sale , pepe e formaggio grattugiato e mescoliamo tutto per bene.Formiamo la classica forma della polpetta e friggiamo.
Ed ecco le nostre polpette semplici ma gustose. Io consiglio di mangiarle ben calde che sono
squitissime e potete anche non aggiungere ulteriore sale perchè l'impasto della
salsiccia è già salata.

Buon Appetito



--------------------------------------------------------------------------

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO A



1 commento:

  1. ciao scusami tanto per il ritardo ma ho avuto milioni di cose da fare, ho aggiunto la tua ricettina polpettosa alle altre. grazie baci Laura
    e se ne hai altre manda pure :))))

    RispondiElimina