Le collaborazioni avute finora...

Friends

lunedì 27 febbraio 2012

Risotto alla pescatora

Buon lunedì a tutti, ieri non ho avuto tempo ma oggi voglio farvi vedere 2 portate di ieri... Cominciamo con l'antipasto qualcosa di semplicissimo

Come vedete sono, diciamo quadratini, di pane per tramezzini coperti di maionese e tonno
e maionese e prosciutto crudo, semplici ma gustosi.

Ma ora passiamo alla vera ricetta per cui ho aperto questo nuovo
post...
La domenica, nella mia città. si è soliti cucinare il sugo con carne, braciola polpette,
io invece ieri ero stufa della solita cosa e
ho preparato questo risotto alla pescatora semplice veloce ma molto buono.
Io ho usato un preparato congelato per risotto
perchè con il freddo che c'è stato il mare regala poco
e non volevo correre il rischio di comprare qualcosa congelato e scongelato piu volte.
Con tutto quello che succede a volte è meglio non fidarsi.
Allora veniamo a noi
Ho usato x 6 persone
500 gr di Riso
un preparato per risotti da 300gr
1/2 scatola di pomodori a pezzetti
olio
sale
prezzemolo
Brodo vegetale
vino bianco
burro.

Procedimento

Per prima cosa prepariamo il sugo, mettiamo un filo d'olio e aglio, facciamo soffriggere e ci versiamo il preparato per risotto, poi i pomodori a pezzetti con un pizzico di sale e una spolverata di
prezzemolo e lasciamo cuocere. In una padella mettiamo una noce di burro e ci versiamo il riso lo
lasciamo tostare un pò , poi ci versiamo un bicchiere di vino bianco e lasciamo evaporare, poi aggiungiamo
mestoli di brodo ogni qualvota che evapora finchè non sarà cotto del tutto. Non dimenticate di mettere il sale nel riso ma non troppo perchè se il brodo lo avete ottenuto con un dado, già c'è
un apporto di sale quindi provatelo prima di aggiungere tanto sale.
Una volta cotto lo togliamo dal fuoco ci versiamo il sugo lo mescoliamo per bene ed
ecco pronto


Buon appetito!!

1 commento: