Le collaborazioni avute finora...

Friends

mercoledì 8 febbraio 2012

Una ricetta semplice ma gustosa

Buona sera a tutti, questa sera pubblico questa ricetta per partecipare ad un contest... 
Mio padre ieri, essendo un buon napoletano ha voluta l'impepata di cozze, essendo che sono rimaste e non si butta mai nulla se può essere riutilizzato, io  a pranzo ho preparato Spaghetti con sugo e cozze. 
Un pranzo semplice che sanno fare tutti ma lo pubblico lo stesso.
Allora le cozze le ho lavate per bene e pulite, inserite in una pentola con del pepe e le ho fatte aprire. Le cozze rimaste le ho sgusciate e conservate con l'acqua che hanno lasciato nella pentola. 

Ingredienti:
Cozze 
pomodorini
basilico
olio
peperoncino 
sale (facoltativo) 

Procedimento:
Prendiamo una padella ci versiamo dell'olio, uno spicchio d'aglio
e del peperoncino, lasciamo rosolare un pò e ci aggiungiamo
le cozze poi i pomodorini un pò dell'acqua delle cozze e una bella quantità di basilico, che io adoro per l'odore e per il sapore che 
dà al sugo. Lasciamo cuocere. Il sale è facoltativo perchè a mio parere le cozze hanno già di loro un buon sapore e con il sale che
verseremo nell'acqua di cottura della pasta, metterlo anche nel sugo con le cozze potrebbe risultare troppo. 
Una volta scolata la pasta , in questo caso gli spaghetti che 
sono l'ideale, li facciamo saltare nel sugo. 
E che dire sarà una ricetta semplice , forse già vista 
ma è molto gustosa, mi raccomando di non esagerare con
il peperoncino. 




Nessun commento:

Posta un commento