Le collaborazioni avute finora...

Friends

venerdì 9 marzo 2012

La mia carbonara...

Ogni "cuoco/a" ha un suo modo per preparare la carbonara. Io non sò se questo
mio piatto sia la classica carbonara mia nonna la chiama
in questo modo per cui  ecco a voi
la mia CARBONARA.

Ingredienti:
500 gr Spaghetti
200 gr di pancetta a dadini
(in questo caso io ho usato della pancetta a fette pancetta paesana)
2 uova
Cipolla
pepe
sale
formaggio grattugiato


Procedimento

Questa è una ricetta estremamente semplice. Prendiamo una padella , versiamo un filo d'olio e lasciamo soffriggere la nostra cipolla tagliata a fettine. Aggiungiamo la pancetta e lasciamo rosolare un pò. Nel frattempo cuociamo la pasta ardente. Sbattiamo le uova con sale pepe e formaggio ci versiamo all'interno la pancetta con le cipolle. Versiamo
questo composto sui nostri spaghetti e facciamo cuocere l'uovo mescolando
sempre gli spaghetti su fiamma piccola e moderata.
Mettiamo i nostri spaghetti nel piatto versiamo una bella grattata di formaggio
ed è pronto per essere mangiato!

Buon Appetito




2 commenti:

  1. la carbonara è sempre ottima e piace a tutti!
    abbracci

    RispondiElimina
  2. Buonissima la carbonara,anch'io l'ho postata qualche giorno fa! In effetti ognuno di noi ha una sua versione!Ottima la tua!Ciao

    RispondiElimina