Le collaborazioni avute finora...

Friends

lunedì 2 aprile 2012

L'altra mia passione...

Oggi non vi posto nessuna ricetta, ma voglio parlarvi delle mie passioni.
Come ben avrete capito io amo cucinare ma amo anche creare bijoux ma più di tutto amo Leggere!
Leggo di tutto dall' etichette di ogni cosa ai grandi classici e non solo. Iniziai a capire di amare la lettura circa 15 anni fa, erano le vacanze estive e la mia prof di letteratura ci diede una lista di libri, bastava sceglierne uno e leggerlo. Erano libri classici tra cui i Promessi Sposi, La Divina Commedia, Il nome della Rosa, Il diario di Anna Frank, Storia di una capinera, e tanti altri ricordo questi titoli perchè in 3 mesi li lessi tutti. Cominciai con Storia di una capinera in assoluto il mio preferito, scritto da Giovanni Verga un romanzo epistolare, è la storia di  Maria una ragazza costretta a diventare una monaca di clausura che si innamora del marito della sorella. Come dicevo è un romanzo epistolare, una raccolta di lettere che Maria scambiava con la sua amica Marianna anche lei educanda al convento, solo con lei Maria riesce a parlare , a liberarsi della malinconia che porta nel cuore. Il libro finisce invece con una lettera non scritta da Maria ma da una suora dove le annuncia che Maria è morta e le manda i suoi effetti personali su espresso desiderio di Maria.  Un bel libro, stupendo l'ho letto in soli 2 giorni lo consiglio, forse molti di voi conosceranno il film, ma vi assicuro che il trasporto che ti regala leggere il libro non lo regala il film. Avendolo finito in 2 giorni ci avevo preso gusto e passai al diario di Anna Frank chi non lo conosce?!?. Devo dire che grazie a questi due libri io ho iniziato ad amare tutti i libri di tipo epistolare, ma amo tutti i tipi di racconti, romanzi.
Leggo soprattutto libri di autrici non conosciutissimi.
Bè da oggi ho deciso di pubblicare piccole recensioni dei libri che ho letto magari vi spingerò a leggerli, chissà :-)

Nessun commento:

Posta un commento