Le collaborazioni avute finora...

Friends

giovedì 26 luglio 2012

Il vero cibo della mente...

Qual'è secondo voi il vero cibo per la mente? Non parlo di fosforo ma di cultura.
Secondo me la forma di cultura più bella, o meglio la forma per acquisire cultura è la LETTURA, purtroppo però sempre più poche sono le persone che preferiscono un buon libro piuttosto che aspettare che se ne faccia un film. Non è la stessa cosa leggere, ad esempio twlight e vedere il film... con la lettura secondo me è il tuo cervello, la tua mente che ne traccia i momenti, le scene, in un certo senso si fantastica di più ed è proprio la Fantasia che viene a mancare ai giovani di oggi... E oggi vi voglio proprio parlare di questa mia passione per la Lettura che sto accrescendo facendo parte di un gruppo di lettura online su facebook, creato da Viky Lanciano, purtroppo per motivi di salute ultimamente nn ho preso parte alle letture ma da quando faccio parte di questo gruppo ho avuto modo di leggere dei libri di scrittori emergenti davvero ma davvero BELLI... Uno di questi è Minon di Alexia Bianchini e Fiorella Rigoni,  oppure Ti sento di Cassidy McCormak..
Ti sento all'inizio mi sembrava un libro noioso, e ho anche dovuto rileggere l'inizio più di una volta non riuscivo a capire il sesso del protagonista,non vi svelerò nulla perchè dovreste leggerlo ma posso dirvi che più avanti vai più diventa interessante. Un libro ben scritto, e soprattutto mi piace il fatto che pur essendo stato scritto da una donna si nota, emerge, un punto di vista maschile. Una storia che sembra portarti all'interno del libro e viverla, perchè secondo me Cassidy McCormak ha scritto così bene questa storia, descrivendo i personaggi in modo ottimale,che ti porta a provare ogni piccola sensazione , emozione che vivono i personaggi.  Di solito quando un libro non mi prende all'inizio lo chiudo ma su questo mi sn ricreduta è davvero bello che lo consiglio a tutti... Poi lasciatemi parlare oltre al contenuto anche della copertina, io premetto sono una grafica hobbista, nel senso che mi piace talmente tanto che imparo da autodidatta questo mestiere e la copertina di questo libro mi piace tantissimo sarà che prevale un colore bello, rosso, che richiama l'amore , la passione, oppure mi piace perchè è molto semplice nulla di eccessivo, è proprio bella!
 Mi sembra giusto parlare anche di Minon, un genere che io non ho mai amato ma l'ho letto volentieri scoprendo un genere che sicuramente nn avrei mai letto ma che mi è piaciuto davvero tanto. 
Minon è una ragazza che ha come dono quello di poter vedere gli spettri, questa immagine richiama un noto
telefilm Ghost Whisperer ma non è uguale, perchè questi spettri restano sulla terra non perchè sono legati 
a qualcuno ma per indurre l'uomo al peccato e Minon riesce a strapparli dal corpo della vittima  fin da bambina...  Sembra un pò macrabo ma non è cosi. Io non conoscevo, 
devo essere sincera ,questo genere che chiamano Urban fantasy ma devo 
dire che non è male. Leggendo Minon giorno dopo giorno mi creavo 
un mio film personale nella mia mente. Pensate che nonostante non sia un genere che amavo 
l'ho letto in 2 giorni, credo che voglia dire che è un libro che si può divorare. :-D 
Dopo aver letto il libro non mi meraviglierei se un giorno ci faranno un film, se il libro 
ti regala tanto trasporto figurati un film, chissà potrebbe diventare un successo 
come Twilight perchè no?!?
Comunque io non vi svelo come continua,nè come finisce per scoprirlo 
dovete leggerlo. 
La copertina? bhè questa di Minon è ben diversa... Cioè se prendo questo libro da 
uno scaffale già solo guardando la copertina potrei capire di cosa parla, ma alla fine il 
compito di una copertina non è questo? 

Ora scusatemi ma smetto di parlare dei libri, anche se ne ho letti altri, e voglio dedicare quest'ultima parte
del post a lei, una ragazza dolcissima con la passione della Lettura , della Scrittura e anche di creazioni handmade che con la sua semplicità, la sua passione ha riunito noi appassionate di lettura in un gruppo, 
lei è Viky Lancione ve ne ho parlato all'inizio ricordate?
 Il gruppo in questione è Il giornale del libro
ha anche un forum dedicato al gruppo 
e un blog stupendo. 
Potete leggere il suo blog dedicato alla sua passione per la lettura  qui
oppure questo blog dedicato alla sua passione per le creazioni handmade

Io vi posso dire, che pur conoscendola poco, Viky è una ragazza splendida, un'amica 
che tutti vorrebbero avere. Siamo molto simili sotto alcuni aspetti, e spero
che questo post le faccia piacere e che non mi bacchetti per la 
scrittura non sono brava quanto lei, e spero che prima o poi
riesca a realizzare il progetto di scrittura per tutte noi del blog, ma 
soprattutto spero che possa realizzare ogni suo piccolo grande sogno ,anche se il 
più grande è realizzato..
 Ti voglio bene Viky <3 

Bene, detto ciò, saluto tutte e tutti quelli che leggeranno questo post, e ricordo che leggere non fa male
anzi arricchisce, testa cuore e soprattutto il vocabolario :-p...
Presto vi parlerò di altri libri che ho letto vecchi e non,classici e moderni... nel frattempo 
perchè non mi dite voi cosa avete sul vostro comodino? 
                                                                                                               Baci Baci Nunzia

5 commenti:

  1. Mi vuoi far piangere vero? :') Hai scritto delle parole a dir poco meravigliose! Non le merito... io devo ringraziare voi se i miei sogni prendono vita. E te, mia dolce amica, che mi sei sempre stata accanto e sostenuta! Sei importantissima.. non ho parole! GRAZIE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fantastica, ci sarò sempre ogni volta che vuoi... Baci

      Elimina
  2. che meraviglia di parole!!! vado subito a scoprire questa tua musa!!!
    ciao sn nuova iscritta!
    se ti va passa da me!

    http://ladanzadeisensi.blogspot.it/2012/07/giveaway-beat-monster-oasap.html

    RispondiElimina
  3. Mi hanno incuriosito questi 2 libri di cui parli... andrò a cercarli!!!

    Grazie per la visita, mi iscrivo molto volentieri :)

    A presto !

    RispondiElimina