Le collaborazioni avute finora...

Friends

martedì 9 ottobre 2012

I concorsi merletto...

Salve amiche,
oggi voglio parlarvi del Concorso Europeo per un merletto a fuselli. Il tema del concorso è il motivo decorativo di una planche da stampa in legno, la cui fotografia in bianco e nero è parte integrante di ciascun bando. L' intenzione del Museo Didattico Della Seta in questa iniziativa è il recupero storico di manufatti, tecniche, materiali e arti tradizionali altrimenti destinati a scomparire, e mostrare alle persone questo alto patrimonio.
Questo concorso è rivolto a scuole,associazioni, ma anche ad artigiani e singoli artisti, designer e appassionati che appartengono alla Comunità Europea e alla Svizzera.
Le opere vengono valutate da una Giuria Internazionale i cui membri sono esperti nei settori dell'arte, del disegno e del merletto.
Troverete il bando per partecipare al Concorso Europeo per un merletto a fuselli 2013 qui http://www.museosetacomo.com/attivita_concorsi.php in 5 lingue e in formato pdf.  La copia del bando può essere trasmessa via fax al numero 0039 (0)31303180 oppure all' E-mail : info@museosetacomo.com

Questi sono i vincitori dell'edizione 2011, le foto sono piccole ma di meglio non ho potuto fare...
 1°- 2°-3° Premio sez. tradizionale

 



1°-2°-3° Premio sez. Moderno
 


Io tra tutte le opere presentate preferisco queste :


 



Visitate il sito del Museo Didattico Della Seta - Como per tutte le info su questo bellissimo concorso.



3 commenti:

  1. Wow tutte bellissime! Anche a me piacciono quelle che hai selezionato, splendide!

    RispondiElimina
  2. Daiiii...lo facevo anch'io...è una tecnica bellissima! ^_^

    RispondiElimina