Le collaborazioni avute finora...

Friends

mercoledì 10 ottobre 2012

Spaghetti zucchine e cozze..

Salve blogghine,
stasera voglio pubblicare una nuova ricetta ma allo stesso tempo fare una recensione...
La ricetta in questione è questa


Spaghetti con zucchine e cozze , qui con l'aggiunta di un frutto che da me chiamano cannolicchi non sò se sia così ovunque o è un "soprannome"..

Ingredienti:
500gr di Spaghetti
1/2 kg di zucchine 
1/2 kg di cozze 
qualche cannolicchio ma sono facoltativi 
Olio Extra Vergine di oliva Dante


Procedimento:
Questo piatto ha bisogno di due cotture separate, quindi prima laviamo e puliamo le nostre cozze e le facciamo aprire in una padella con un filo d'olio Dante, una padella coperta in modo che si crei del "brodo",
in un'altra padella invece cuciniamo le zucchine, quindi filo d'olio Dante anche qui e zucchine... 
Una volta che le zucchine sono cotte versiamo nella padella 1\2 brodo rilasciato dalle acque , mi raccomando filtrate il brodo non si può mai sapere cosa viene fuori dai frutti di mare. 
Io preferisco metterci le cozze senza guscio, ma potete metterle come più vi piacciono. 
Una volta unito il brodo e le cozze alle zucchine lasciamo che evapori tutta l'acqua delle cozze, 
saliamo, pepiamo e io ci aggiungo anche una foglia di basilico che adoro.  Saltiamo la pasta 
nella padella con le zucchine e serviamo....
Sono buonissime, mi raccomando di non salare tanto perchè le cozze sono saporite di loro. 


Essendo un piatto molto estivo noi facciamo in estate le cosidette conserve, tipo 
le cozze, dalle mie parti si dice che nei mesi con la R non sono più buone per cui 
ad agosto compriamo una buona parte le cuciniamo e le congeliamo, così sono 
pronte all'uso. 
Anche il basilico, piantiamo una piantina poi ne prendiamo tutte le foglie, le 
laviamo, le lasciamo asciugare poi le mettiamo in una bustina da congelatore di quelle 
con la chiusura ermetica e congeliamo. 
Cosi in inverno puoi gustare un piatto estivo.... 


Prima di lasciarvi però voglio parlarvi dell' Olio Olio Dante



ho già scritto qualcosa riguardo a questo Olio qui, ma lo rifaccio perchè me ne sono 
proprio innamorata... 
E' leggero e squisito, io di solito pur sapendo che l'olio extravergine d'oliva è il migliore 
non lo uso perchè mi risulta pesante in ogni pietanza, ma questo è 
OTTIMO!!!
Nel post che ho scritto alla fine dell'estate trovate tante informazioni quindi leggetelo....
Mentre vi invito a visitare il sito Olio Dante 
e a provarlo... 
Ottimo rapporto qualità - prezzo... 
E provate i nuovi Olio Condisano Extravergine d' Oliva con vitamina D 
l'Olio di Oliva Condisano con vitamina D 
non ve ne pentirete FIDATEVI!!!!

Con questo vi saluto, a domani... 
baci Nunzia

3 commenti:

  1. che buoni che devono essere, brava! anche io li chiamo cannollicchi,e sono buonissimi!

    RispondiElimina
  2. Ciao complimenti per il tuo blogghino e per il tuo gusto! Volevo avvisarti che purtroppo non hai il tastino per aggiungere il tuo blog ai lettori nei loro preferiti, quindi nessuno potrà seguirti diventando tuo lettore. Hai mai pensato di cambiare look al tuo blog, o semplicemente di sistemarlo un po'?
    Io realizzo per te templates completi (header, loghi, timbri per foto, banner, sfondi, divisori, bottoni, banner animati e quant' altro), personalizzati, seguendo attentamente le vostre richieste! Il mio aiuto costa veramente pochissimo, a partire da 2 euro in su!
    se ti interessa, o vuoi un preventivo contattami all' email
    krisfits@hotmail.it
    Per vedere le mie creazioni e saperne di più sul template visita il mio blog:
    http://latelierdeitemplates.blogspot.it/
    Chiedere non costa niente!
    In più compreso nel prezzo io inserirò per te il tuo template nel tuo blog ;)
    Se volete aiutarmi a farmi conoscere, copiate e incollate il bannerino qua sotto con il collegamento al mio blog.
    Ve ne sarò enormemente grata! ^.^
    E chissà magari potreste vincere nei sondaggi festivi un Timbrino gratis!
    Ti Auguro una Fantastica giornata
    Cristina ^.^



    RispondiElimina