Le collaborazioni avute finora...

Friends

sabato 8 dicembre 2012

Luce e altro...

Ciao amiche, sicuramente ve ne siete rese conto che questo blog non segue un solo argomento, in questo senso è un pò confuso ahahhaha.
Bhè oggi per rendere ancora più confuso questo blog, vi voglio parlare di una mia Amica di cui vi ho già parlato in questo post , Viky ...
Viky è un'appassionata di lettura e non solo, coltiva la sua passione per la scrittura e ha scritto un racconto per l'antologia "Sussurri dal cuore.... e dalle tenebre" per Butterfly Edizioni.
Io ho appena avuto modo di leggerlo,e trovo la trama davvero bella. All'inizio mi è sembrato un pò confuso, un pò anche noioso ma poi mi sono ricreduta. E' una storia davvero bella, una storia d'amore, di sofferenza e di fantasmi, un pò mi ha ricordato un noto telefilm, non sò se avete mai visto Ghost Whisperer.  
C'è Luce, una ragazza/donna che riesce a vedere gli spiriti che rimangono intrappolati sulla terra perchè hanno cose, situazioni da portare a termine, e che aiuta ad andare oltre, risolvendo il loro fatto incompiuto, dall'altro lato c'è una coppia , ma non posso dirvi tutto quindi mi fermo qui :-D sono cattiva lo sò ma non vale svelare la storia nè il finale se no che piacere c'è nel leggere?  
Io non sono una critica, ma sono molto viziata su ciò che mi piace, nel senso che ho gusti particolari, io forse sono una delle poche persone in Italia o nel mondo che non ha letto la saga di Twilight non amo le storie con vampiri, lupi mannari, non amo storie macrabe ma ho amato follemente questo breve racconto che non vedo l'ora di leggere il seguito, o di fare mille domande a Viky come : e ora che succederà? e cosa centra la morte di John con Brian?. 
IO VOGLIO IL SEGUITO!!!!! 
Devo solo risolvere un mio enigma, si dice seduto sul sedile accanto o seduto nel sedile accanto? 
Non ho parole è bello, mi è piaciuto tanto soprattutto quando sgattaiola nel commissariato, a questo racconto secondo me non manca nulla, c'è la parte ironica simpatica, c'è l'amore, c'è la sofferenza , c'è amicizia e buon cuore, manca solo il continuo,,, ahahah

E con questo finisco qui, spero che Viky non me ne voglia ma oltre al suo racconto voglio parlare di un libro che ho avuto modo di leggere grazie al gruppo che ha messo sù da sola su Facebook,che potete trovare qui
Il libro in questione è "La mia canzone per te" di Monica Portiero.... un libro davvero stupendo parla di una giovane cantante Jamie, che entra a far parte del mondo dello spettacolo molto piccola, abbandonata dalla madre e con un padre il cui primo pensiero sono i soldi e non la salute della propria figlia. Jamie ha una fan Amanda che le spara perchè pensa che il testo di una canzone di Jamie abbia un messaggio, un suo desiderio quello di morire. Non vi dico come finisce perchè come dicevo prima che gusto c'è poi nel leggerlo? ma vi assicuro che non ve ne pentirete perchè è bellissimo e lo divorerete. 
Poi siamo quasi nel periodo natalizio perchè non regalare un libro? e questo è il libro giusto, soprattutto dato il periodo di crisi, non costa molto 10,00 non è attualissimo, è stato pubblicato nel 2010 ma vi assicuro che non ve ne pentirete, quindi vi elenco di nuovo titolo e autrice cosi potrete se vorrete chiederlo alla vostra libreria di fiducia. 

TITOLO : LA MIA CANZONE PER TE
AUTORE: MONICA PORTIERO
EDITORE : GRUPPO ALBATROS IL FILO 
PREZZO : 10,00 EURO 



Magari mi sto dilungando troppo ma voglio parlarvi di un'ultima iniziativa del blog di Viky, ogni sabato per 5 settimane , a partire da oggi sul suo blog, di cui vi lascerò il link sotto, saranno pubblicati 5 racconti d'autore. 
Oggi è iniziata questa iniziativa e ad inaugurare questo evento c'è Alexia Bianchini, con il suo racconto "Natale con l'insetto" che personalmente mi ha suggestionato talmente tanto da dover fare due shampoo :-D  
Vi consiglio di leggerlo perchè è strepitoso... mi complimento con Viky per la bellissima idea, con Alexia Bianchini che è un'autrice bravissima e anche con Jess Boi che ha realizzato la copertina del racconto davvero bella.... 
Detto questo, forse vi ho anche annoiato un bel pò, vi saluto e vi rinnovo l'invito a leggere il racconto del giorno e i 4 che seguiranno sul blog Il giornale del libro e qui invece trovate il racconto Natale con l'insetto.

Continuate a seguirmi, credo che non mancheranno altri consigli su libri, e racconti e vi ricordo che ci sono due concorsi aperti 
L'Albero più bello del 2012  e Natale nella tradizione se vi va iscrivetevi.

Baci baci Nunzia





1 commento: